Increase font size Decrease font size Default font size

Home news
P.I.P.P.I. agli EXPOdays

LabRIEF parteciperà con P.I.P.P.I. all'incontro promosso dall'Università di Padova in occasione degli EXPO days perchè "Nutrire il futuro" è pensare anche ai nostri bambini.

link al programma

Call for Paper - Rivista Italiana di Educazione Familiare

La Rivista Italiana di Educazione Familiare ha aperto una call for papers sul tema delle "Relazioni tra scuola, servizi educativi e famiglie immigrate" per il primo numero del 2015.

The Rivista Italiana di Educazione Familiare (Italian Review on Education of Family) has opened a call for paper on "The relationship between school and educational services and immigrant families" for the issue 1/2015.

link alla Rivista RIEF

link alla CALL

link alle norme redazionali

La nostra cara amica PIPPI ci ha mandato un auguro speciale destinato agli operatori delle EM (equipe multidisciplinari) e alla famiglie!

E' con le sue parole che noi di LabRIEF auguriamo a tutti Buon Natale e Felice 2015!

AUGURI DA PIPPI (Clicca)

Graduatoria Corso INPS: Teorie, metodi e strumenti per la valutazione e la progettazione degli interventi con le famiglie negligenti per prevenire gli allontanamenti dei bambini secondo l’approccio del programma nazionale P.I.P.P.I.

Il link alla graduatoria

Neanche un minuto di non amore di Filippo Pavanato

Consigliamo la lettura del libro scritto da Filippo Pavanato che nell'introduzione presenta in questo modo l'obiettivo del suo lavoro:

Spero vivamente di riuscire a far capire come un ragazzo con la sindrome di Down possa vivere felice affrontando e superando con serenità le difficoltà dell’esistenza, i disagi di ogni giorno al di fuori delle mura domestiche, gli sguardi indiscreti e indagatori di una società impreparata, poco disponibile e spesso distaccata da chi vive i condizionamenti dell’handicap.

Complimenti a Filippo e grazie per il modo con cui attraverso il racconto ci accompagni passo a passo nella tua biografia!

Clicca qui per scaricare il libro in PDF

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Succ. > Fine >>

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL