Skip to content
Increase font size Decrease font size Default font size

Home news
news
Case famiglia e comunità educative: criteri e modalità per scelte a misura di bambino

15 maggio 2014 (ore 9.15-13.30) c/o Sala M. Fusco - Pontificio Santuario della "Beata Vergine del Rosario" di Pompei (NA)

link al programma

 
Conferenza Nazionale sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Il 27 e il 28 marzo si è tenuta a Bari la Conferenza Nazionale sull'Infanzia e sull'Adolescenza, dal titolo "Investire sull'Infanzia". È stato un evento molto partecipato in cui abbiamo avuto l'occasione di portare il percorso di  P.I.P.P.I.

Nella sua relazione introduttiva il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti ha fatto riferimento al il programma P.I.P.P.I. come esempio di "buona pratica" nazionale (link al testo della relazione introduttiva).

Ci sentiamo dunque ancor più responsabili verso questo mandato istituzionale che abbiamo ricevuto e che evidenzia come P.I.P.P.I. sia un'importante occasione per il nostro Paese. Ci preme ringraziare i nostri colleghi del MInistero (Raffaele Tangorra, Adriana Ciampa, Valentina Rossi e Giovanna Marciano) per il grande lavoro di preparazione e conduzione della conferenza, i colleghi di Bari per l'accoglienza e l'organizzazione e tutti i P.I.P.P.I.'s presenti alla conferenza per i sorrisi, l'entusiasmo e il senso del "costruire insieme" che hanno messo in gioco.

L'avventura continua dunque! Diamo il BENVENUTI ai nuovi ambiti territoriali che stanno muovendo i primi passi in P.I.P.P.I.

Ci sono tante cose da fare...ma siamo un equipaggio (operatori, famiglie, coach, referenti e GS...) sempre più grande, con cui condividere l'impegno e festeggiare ogni risultato!

 

 
L'infanzia nella pedagogia di Enzo Catarsi

Il 29 aprile 2014 si terrà a Firenze una giornata in memoria del prof. Enzo Catarsi, presso l'Aula Magna del Rettorato, p.zza S. Marco, 4 dalle ore 9 alle 17.

Programma dell'iniziativa

 
INVESTIRE SULL'INFANZIA - Quarta Conferenza Nazionale sull'Infanzia e sull'Adolescenza

 

headbanner new

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali nei giorni 27 e 28 marzo 2014 organizza a Bari la Quarta Conferenza Nazionale sull’Infanzia e sull’Adolescenza.

L’evento rappresenta l'occasione per far incontrare le amministrazioni  centrali e territoriali, le associazioni, il privato sociale, le imprese e tutti gli attori che si occupano di infanzia e adolescenza, mettendo a disposizione uno spazio di confronto e di riflessione.
I due giorni di lavoro, articolati attorno a sessioni plenarie e tematiche  che avranno  il  contributo  dei  più noti studiosi italiani,  permetteranno  lo  svolgersi  di un’ampia consultazione tra le forze coinvolte in vista della  formulazione del Piano nazionale per l’infanzia e l’adolescenza.

Link al sito della conferenza per il programma e le iscrizioni

 
Non solo LIbri. Incontri Germinativi

Programma incontri 14 marzo - 11 aprile 2014, ore 17.00 - 18.30, Serra dei Giardini, via G. Garibalei 1254 Castello - Venezia,

Ingresso Libero

Link al programma

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ. > Fine >>

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL