Increase font size Decrease font size Default font size

Home news
news
Corso di aggiornamento Teorie, metodi e strumenti per la valutazione e la progettazione degli interventi con le famiglie negligenti per prevenire gli allontanamenti dei bambini secondo l’approccio del programma nazionale P.I.P.P.I.

Sono aperte le iscrizioni al corso di aggiornamento Teorie, metodi e strumenti per la valutazione e la progettazione degli interventi con le famiglie negligenti per prevenire gli allontanamenti dei bambini secondo l’approccio del programma nazionale P.I.P.P.I. (Programma di Intervento Per Prevenire l’Istituzionalizzazione)

Il corso è istituito nell’ambito delle iniziative Homo Sapiens Sapiens, azioni in favore della formazione universitaria e post universitaria, quale strumento di aggiornamento professionale in favore dei pubblici dipendenti utenti dell’ l’INPS - Gestione Dipendenti Pubblici.

Per i dipendenti pubblici utenti dell’INPS - Gestione Dipendenti Pubblici sono previsti benefici a copertura integrale delle quote di iscrizione dovute per la frequenza dei corsi.

Sono previsti inoltre 15 posti non riservati ai beneficare INPS.

Il corso si svolgerà tra i mesi di dicembre-marzo (a breve la pubblicazione del calendario delle lezioni).

Per visualizzare la scheda tecnica del corso e scaricare il bando e la modultistica http://www.unipd.it/node/22355

Passi verso l'AltroVe 2

Ciclo di incontri promosso dalla Fondazione Zanetti Onlus di Treviso per riflettere sull'altro e sull'altrove.

Link al programma

Progettare il futuro: i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza nelle politiche nazionali ed europee

Convegno  24 novembre 2014

Aula: Pio XI -  Ore: 9.30 - 13.00, Largo A. Gemelli, 1, Milano

Link al programma

Con la mente e con il cuore

Convegno in onore di Diega Olrando Cian, emerito di Pedagogia, Università di Padova

27 ottobre 2014, Archivio Antico, Palazzo del Bo, Padova.

link al programma

Minori e Diritto Child-Friendly