Increase font size Decrease font size Default font size

Home news
Presentazione rapporto UNICEF Innocenti Report Card 12

Children of the recession- The impact of econimic crisis on child wel-being in rich countries, 28 ottobre 2014 Roma

Lancio Media Internazionale e Dibattito di alto livello sull apovertà minorile e il benessere dei minorenni nell'Europa post crisi

link al programma

Giornata di studio in occasione dei 10 anni di ONED (Observatoire National de l'Enfance en Danger)

Parigi, 14 ottobre 2014

Link al programma

ESTATE BAMBINI a FERRARA

Al via tra pochi giorni alla 21° edizione di ESTATE BAMBINI a FERRARA, con la Prima Notte dei Bambini che si terrà il 2 settembre e un ricco programma di eventi e attività dal 3 al 10.

Dialoghi sull'educazione - Reggio Children

L’esperienza educativa dei nidi e delle scuole dell’infanzia del Comune di Reggio Emilia, fin dalla sua nascita, ha avuto nel dialogo e nel confronto tra differenti esperienze educative uno dei valori fondanti della propria identità.

Per favorire lo sviluppo di rapporti e di scambi nazionali e internazionali attraverso progetti di ricerca comune, è nato il Centro Internazionale Loris Malaguzzi come luogo di ricerca e sviluppo strategico per il futuro. Uno degli obiettivi prioritari del Centro Internazionale Loris Malaguzzi è offrire contesti culturali, a livello nazionale ed internazionale, dove dar voce ai diritti ed alle potenzialità dell’infanzia e di costruire occasioni di dialogo e approfondimento intorno all’educazione e alla scuola.

Molti sono gli appuntamenti, sia con l’Italia che con altri Paesi, che vedono incontrarsi l’esperienza pedagogica reggiana con realtà educative provenienti da tutto il mondo.

L’incontro e il confronto con le realtà italiane sono naturalmente prioritari; durante i numerosi incontri già realizzati sono stati raccolti i preziosi suggerimenti che i partecipanti ci hanno lasciato al fine di realizzare un calendario annuale di opportunità formative che, a vari livelli, cerca di corrispondere, alle richieste pervenute.

L’intento è quello di offrire ai soggetti interessati una serie di proposte per orientare la loro scelta attraverso una molteplicità di eventi organizzati nell’arco dell’anno scolastico connessi tra loro da una relazione sinergica di contenuti e sviluppi.

DRITTI sui DIRITTI

Programma della manifestazione "Dritti sui Diritti" organizzata dalla Direzione Politiche Sociali Partecipative e dell'Accoglienza del Comune di Venezia

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL